Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Fossacesia la BiblioApe porta i libri sulla spiaggia

Un caratteristico mezzo di trasporto per il prestito direttamente al mare

Condividi su:

FOSSACESIA  - Vacanze estive anche per i libri, la biblioteca infatti si sposta al mare nella BiblioApe, il caratteristico tre ruote che a partire da domani, sabato 2 luglio, porterà i libri anche sulla spiaggia.

Fino al 3 settembre, tutti i sabati dalle 15.30 alle ore 18.30, la Biblioape sarà sul lungomare di Fossacesia facendo sosta di tanto in tanto lungo il percorso e presso gli stabilimenti balneari. I lettori potranno prendere in prestito i libri per poi restituirli direttamente alla Biblioape nelle settimane successive oppure alla Biblioteca Comunale aperta il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30.

Una bella novità che nasce all’interno del Sistema Culturale di Fossacesia che il Comune ha attivato a partire dal mese di maggio e gestito dal Teatro del Sangro per rinnovare e mettere in rete i luoghi della cultura della città oltre che a promuovere iniziative come questa.

"Vogliamo sperimentare questo nuovo servizio al mare – dichiara l'Assessore alla Cultura del Comune di Fossacesia, Maria Vittoria Tozzi – per sostenere la lettura anche nel periodo estivo. Leggere è senza dubbio uno dei migliori strumenti per fare cultura ed è per questo che, da quest'anno, abbiamo pensato di portare la cultura anche sulla spiaggia, rendendola accessibile a tutti i frequentatori del mare di Fossacesia e soprattutto ai tanti bambini che, auspichiamo, si avvicineranno con curiosità a questo allegro mezzo di trasporto".

Condividi su:

Seguici su Facebook