Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Radiologia di Lanciano: medico e tecnico di guardia anche di notte

Referto del medico anche per i casi in arrivo da Atessa attraverso un sistema di collegamento telematico

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

LANCIANO -  Medico e tecnico presenti 24 ore nel reparto di Radiologia dell’Ospedale Renzetti di Lanciano. Da ieri infatti, sia nelle ore notturne che nei giorni di festa, sarà in servizio un medico ed un tecnico, oltre al secondo tecnico e all’infermiere in reperibilità. Una possibilità che consente il servizio attivo nell’intero arco della giornata, per coprire ed intervenire con tempestività anche nel caso di esami di urgenza "la presenza della guardia attiva - spiega il Direttore dell'Unità Operativa Antonio Sparvieri - pone il Renzetti in condizione di svolgere al meglio il ruolo di Dea di I livello"

Il Direttore ha inoltre disposto un collegamento telematico nel reparto di Radiologia del San Camillo de Lellis di Atessa che, attualmente è attivo solo nelle 12 ore.

Dopo le recenti misure che hanno riguardato la riorganizzazione delle attività nella struttura di Atessa, il reparto continua a funzionare per i casi in arrivo oltre l'orario di apertura. Resta reperibile solo il tecnico radiologo ma sarà il medico di Lanciano a provvedere alla refertazione ed alla consulenza grazie alla trasmissione delle immagini tramite una postazione di teleradiologia. 

 

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK