LANCIANO – Il progetto di riqualificazione urbana che contribuisce alla realizzazione del “Central Park” lancianese è da ieri nelle mani del Presidente della Regione Abruzzo.
Dalla giunta comunale la proposta di intervento urbano per la realizzazione del parco pubblico su una superficie di 6 ettari di verde sul territorio che unisce la Villa Comunale con il parco Villa delle Rose eliminando la strada e le barriere murali e costituendo uno spazio unico a disposizione delle famiglie e dei bambini, circondato dalla pista ciclo perdonale nell’anello dell’ex Ippodromo. A questi si aggiunge anche la riqualificazione dei gradoni e la realizzazione di un anfiteatro dedicato agli eventi.
1 milione di euro il contributo previsto dalla Regione Abruzzo per la realizzazione dell’opera, annunciato personalmente dal Presidente D’Alfonso durante l’incontro a Lanciano con il sindaco Pupillo e il vice sindaco Valente.