Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo Senso Civico sottopone il proprio programma ai candidati sindaco

Quatto punti su salute e benessere da poter firmare e sottoscrivere prima delle elezioni di giugno.

Condividi su:

LANCIANO - Si divide in quattro punti il programma che Nuovo Senso Civico ha elaborato e sottoposto ai quattro candidati sindaco, Mario Pupillo, Riccardo Sozio, Errico D’Amico e Tonia Paolucci, a Lanciano, in vista delle elezioni amministrative. “I candidati potranno sottoscriverlo interamente oppure appoggiare solo alcuni punti - ha precisato Franco Mastrangelo di Nuovo Senso Civico - o ancora proporne altri su cui discutere”. Il movimento ha deciso di non scendere in campo in prima persona per continuare le proprie lotte dall’esterno, ma comunque in stretta collaborazione con le amministrazioni.

Il programma pone l’accento su lotta all’inquinamento urbano soffermandosi su traffico veicolare motorizzato, impianti di riscaldamento, impianti industriali e altre forme di inquinamento, su consumo del suolo/edilizia/urbanistica, proposte varie per la tutela dell’ambiente e sanità/ospedale. Durante l’incontro, sono inoltre stati presentati, a sostegno di alcune proposte specifiche incluse nel programma, i progetti del sindaco di Tollo Angelo Radica tesi a favorire la naturale vocazione agricola del suo paese attraverso una variante al PRG che ha di fatto diminuito la cementificazione rendendo il 64% del suolo vincolato ed il progetto, in collaborazione con la Sangritana, di un tram-treno che attraversi la città permettendo uno spostamento facile e sostenibile tra Lanciano ed il suo circondario.

Tutti e quattro i candidati hanno riconosciuto l’enorme lavoro che Nuovo Senso Civico porta avanti da anni, il valore che un simile documento può avere per una nuova amministrazione e l’importanza di condivisione e coinvolgimento della società nei programmi elettorali.

“Abbiamo fissato alla metà di maggio il termine entro cui i candidati potranno firmare il nostro progetto - ha concluso Alessandro Lanci, Nuovo Senso Civico - e da lì condivideremo con i nostri soci e simpatizzanti quanto venuto fuori per far conoscere un po’ meglio le intenzioni di chi vuole diventare sindaco della nostra città”.

Condividi su:

Seguici su Facebook