Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stop a Ombrina mare: un emendamento alla Legge di Stabilità salva il mare Adriatico

Reintrodotto il limite delle 12 miglia, niente impianti di idrocarburi nei pressi delle nostre coste.

Condividi su:

Un emendamento del Governo alla Legge di Stabilità che reintroduce il limite delle 12 miglia, a meno di colpi di scena, riuscirà a salvare il mare Adriatico dagli impianti di estrazione petrolifera, e quindi, anche da Ombrina mare.

Nel giorno di Santa Lucia, domenica 13 dicembre, a pochi giorni dal Natale, quando ormai sembrava tutto perduto, è arrivata la bella notizia: l’emendamento prevede il ripristino del divieto di estrazioni entro le 12 miglia facendo salvi i titoli abilitativi già rilasciati. Ed il progetto della Rockhopper, che sarebbe dovuto sorgere a poche miglia dalla costa abruzzese ed a ridosso del Parco della Costa, non fa parte di questi.

Dopo una lunga lotta, iniziata anni fa a Pescara, proseguita con la grande manifestazione del 23 maggio scorso a Lanciano, il faccia a faccia con Renzi a L'Aquila e con i 500 sotto il Ministero dello Sviluppo Economico, il popolo abruzzese sembrerebbe aver ottenuto una importante vittoria per la salvaguardia del mare, del territorio e della “regione verde d’Europa”.

Condividi su:

Seguici su Facebook