Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Giubileo della Misericordia: due le porte sante che si apriranno a Lanciano

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

Dopo l’apertura della Porta Santa a San Pietro da parte di Papa Francesco, il Giubileo della Misericordia arriva piano piano anche altrove ed, ovviamente, anche in Abruzzo.

Le porte sante aperte nella nostra regione saranno 23 e nella diocesi Lanciano-Ortona, tre.

A Lanciano si inizia sabato 12 dicembre, alle 18.00, con la santa messa e l’apertura della porta santa presso la Cattedrale della Madonna del Ponte per proseguire, il sabato successivo, il 19 dicembre, con l’apertura della porta santa nella chiesa di San Francesco, Santuario del Miracolo Eucaristico in corso Roma.

Con il Giubileo della Misericordia è possibile ottenere l’indulgenza plenaria che libera il peccatore dalla pena legata ai propri peccati. Innanzitutto bisogna essere battezzati, è necessario poi confessarsi ed accostarsi alla comunione eucaristica sette giorni prima, o sette giorni dopo, il passaggio attraverso una porta santa. Ed infine, è necessario pregare secondo le intenzioni del Papa.

Il prossimo giubileo ordinario, se non ce ne saranno di nuovi “straordinari”, secondo calendario, si terrà nel 2025.

Martina Luciani

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK