Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Viabilità: una nuova bretella per facilitare l’ingresso/uscita dall’autostrada A14

Al via i lavori anche per un marciapiede nei pressi della rotonda sulla variante frentana.

Condividi su:

LANCIANO - E’ partito ieri, mercoledì 2 dicembre, il cantiere per i lavori in via Bergamo, per il completamento della “strada comunale artigianale di Villa Martelli con messa in sicurezza del bivio di Villa Martelli sulla SP San Vito - Lanciano.

I lavori, il cui bando era stato pubblicato nell’aprile scorso, prevedono la realizzazione di una bretella stradale mediante l’esecuzione e la realizzazione di scavi di sbancamento, massicciata stradale, pavimentazione in asfalto, marciapiedi, muri di recinzione con sovrastante recinzione, rete di raccolta di acque piovane, predisposizione per la pubblica illuminazione, svincolo rotatorio sulla SP Lanciano-Vito, segnaletica orizzontale e opere per la predisposizione di un passaggio a livello a raso.

Il costo dell’opera è di 350 mila euro e sarà realizzata con un finanziamenti regionali, proprio come per la rotatoria sulla variante frentana. I tempi di realizzazione, secondo programmi, sono di 180 giorni naturali e consecutivi.

E proprio dalla rotatoria sulla variante fino alla salita che conduce nel quartiere Santa Rita (ex ristorante Il Tulipano) sono partiti altri lavori, finanziati da fondi generati dal ribasso dell'appalto della rotonda, per la realizzazione di un marciapiede che permetterà ai pedoni di procedere in sicurezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook