Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Quattro giorni di eventi per la Giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

A merenda con i nonni, film, workshop e giochi per ricordare insieme quant'è bello essere bambini.

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - “Tutti gli adulti sono stati bambini, ma solo in pochi lo ricordano”, è con questa frase tratta dal Piccolo Principe che l’assessore alle Politiche Sociali Dora Bendotti ha presentato gli eventi promossi dal Comune di Lanciano in occasione della Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Quattro giorni di eventi, dedicati ai ragazzi ed alla formazione, per ricordare, come nel Piccolo Principe, che mantenere aperta quella porta verso l’infanzia può aiutare a mantenere quella giusta sensibilità nei confronti dei più piccoli.

Si inizia mercoledì 18 novembre, alle ore 15.00, presso il Centro Anziani, con una merenda con nonni, con i bambini della scuola dell’infanzia Maria Vittoria.

Venerdì 20 novembre, dalle ore 8.30 alle 13.00, presso il Polo Museale, le scuole medie vedranno il film Billy Elliott, con laboratori tematici gestiti dall’equipe socio psico-pedagogico e legale minorile. Sempre il 20 novembre, dalle ore 16.00, presso il Polo Museale, sarà la volta di un workshop sul lavoro.

Domenica 22 novembre, infine, Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, lungo i Viali giochi e spettacoli per i più piccoli per rimarcare l’importanza del diritto al gioco, al sogno ed alla speranza.

“Ringrazio l’assessore Bendotti per il suo lavoro costante e sotto silenzio - ha infine commentato il sindaco Mario Pupillo - che ricorda sempre i più piccoli e chi ha più bisogno di aiuto facendo un ottimo lavoro, in un periodo molto difficile anche dal punto di vista sociale”.

A dicembre, inoltre, sarà inaugurato il primo "Baby Pit Stop" d'Abruzzo, promosso dal Comune di Lanciano grazie ad un progetto nazionale dell'Unicef. "Apriremo un punto allattamento per le mamme in uno degli edfici comunali - ha concluso l'assessore Bendotti - e saremo il primo Comune in Abruzzo a farlo per cui ne sono davvero molto orgogliosa".

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK