Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Laccisaglia: "Valente candidato sindaco? Faccia le primarie con Pupillo"

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - “Parola ai cittadini tramite primarie aperte. Se il vice sindaco Valente, che per quattro anni ha condiviso l'esperienza di governo con il sindaco Pupillo e con tutta la coalizione, ha davvero l'ambizione di candidarsi a sindaco, partecipi a delle primarie aperte per lasciare che siano i cittadini a decidere il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra”.

E' la proposta del consigliere comunale PD Angelo Laccisaglia dopo le indiscrezioni riportate dalla stampa locale e non smentite dal vice sindaco Valente.

“Il centrodestra andrà diviso e lacerato tra personalismi, come da tradizione: noi abbiamo già dato prova che lo strumento delle primarie è in grado di scardinare le logiche partitiche e dobbiamo sfruttare le migliori energie di questi 4 anni per andare alle elezioni con la proposta più forte possibile. - dichiara Laccisaglia - Il mio sostegno al sindaco Mario Pupillo è totale, assoluto, come dimostrano questi 4 anni di collaborazione leale e franca, ma la strada delle primarie è quella che più di tutti oggi ci servirebbe a tornare a parlare alla città ed a scegliere insieme ai cittadini con nettezza la linea politica per i prossimi 5 anni di governo”.

“Invito il mio partito a non arroccarsi ora su posizioni anche legittime, ma aprirsi e coinvolgere i cittadini con lo strumento che anche 5 anni fa ci permise di vincere le elezioni. Con le primarie di coalizione - prosegue il giovane consigliere PD - dal giorno dopo avremo una squadra unita e già pronta per costruire la squadra che proseguirà nel percorso di cambiamento che è iniziato il 30 maggio 2011 per Lanciano. Non è possibile invece regalare le nostre divisioni al centro-destra e a chi ambisce a tornare al ventennio che abbiamo chiuso nel 2011. Bisogna essere chiari da subito e non trasformare il primo turno in una conta, - conclude Angelo Laccisaglia - ma andare con un progetto serio e condiviso da subito e coerente con questi primi 4 anni di governo di centrosinistra. Facciamo le primarie!
 

Condividi su:

Seguici su Facebook