Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Truffa agli anziani: si finge incaricato INPS e ruba 2500 euro ad un'anziana signora

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Un finto incaricato INPS dai modi gentili, affabile e ben educato ha rubato questa mattina 2500 euro ad un’anziana, ed, ignara, signora che abita nel centro di Lanciano.

L’uomo, fingendo di essere un incarico INPS e di dover dare alla signora circa 20 mila euro di arretrati della pensione, con la scusa di alcuni documenti da firmare, è riuscito ad entrare in casa.
A quel punto alla donna di 89 anni vengono chiesti 2650 euro per concludere la pratica con il notaio e poter entrare in possesso dei fantomatici 22mila. Così la signora, in assoluta buona fede, consegna una busta con tutti i suoi risparmi, 2500 euro, al finto incaricato INPS che però le dice che non bastano e la rassicura, con tanto di abbracci e saluti affettuosi, che sarebbe tornato lunedì per perfezionare la pratica.

Ma una volta andato via, nel riordinare carte e documenti, la triste scoperta: non c’era nessuna grossa somma di denaro arretrato da ricevere, e da questa mattina, neanche i risparmi messi da parte con fatica.

Condividi su:

Seguici su Facebook