Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Alessandro Acciavatti Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il presidente Mattarella conferisce al giovane abruzzese un'onorificenza per il suo impegno nella formazione dei giovani alla cittadinanza attiva.

Redazione
Condividi su:

Tra le 18 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana conferite questa mattina, sabato 10 ottobre, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, c’è anche l'abruzzese Alessandro Acciavatti.

Acciavatti, 31 anni, da questa mattina è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana "per la sua costante attività sui temi della legalità e della formazione dei giovani alla cittadinanza attiva”.

Nato a Chieti ma lancianese di adozione, si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi Roma Tre. E' stato promotore di numerose iniziative di educazione alla legalità e di formazione dei giovani alla cittadinanza attiva, anche nella nostra città ed è stato protagonista di eventi a cui hanno partecipato grandi nomi della politica, anche qui a Lanciano.

Nel novembre 2003, in occasione dell'anno europeo della disabilità, ha svolto una audizione al Parlamento europeo in rappresentanza dell’Italia.

Queste onorificenze sono conferite a cittadini italiani e stranieri che si sono distinti per atti di eroismo, per il loro impegno nel volontariato, nell'integrazione, nella legalità, nel soccorso e nell'assistenza ai migranti, e a chi si è prodigato a favore dell'inclusione della disabilità, nel contrasto ai fenomeni di violenza e come Acciavatti, nella promozione della cittadinanza attiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook