LANCIANO - Così come annunciato dall’assessore Marcello D’Ovidio nell’ultimo consiglio comunale a seguito della mozione presentata dai consiglieri di minoranza, è stato pubblicato il bando di iscrizione ai nidi di infanzia comunali.
Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Le domande dovranno essere presentate presso l’ufficio URP entro il 25 agosto 2015, oppure inviata tramite PEC, entro lo stesso termine.
Gli asili d’infanzia interessati sono: La Campanella, Il Sorriso, Arcobaleno. Alla Campanella sono 30 i posti disponibili, 26 per le nuove iscrizioni e 4 per le reiscrizioni. Al Sorriso, 36 posti (19 nuove iscrizioni) e all’Arcobaleno 36 bambini, di cui 26 nuovi iscritti, per un totale di 102 bambini.
L’ammissione avverrà secondo apposite graduatorie, una per ciascun nido d’infanzia, distinte per tre fasce età , formulate in ordine decrescente degli aventi diritto, secondo i criteri del regolamento comunale degli asili nido. La retta mensile per la frequenza è determinata in base all’ISEE del nucleo familiare.
I nidi saranno aperti dal 1° settembre al mese di luglio 2016, salvo diverse disposizioni, con periodi di sospensione per Natale (due settimane) e Pasqua (una settimana) ed il servizio sarà articolato di norma, dalle ore 7.45 alle ore 16.00.
L’anno educativo, con lo sviluppo del progetto pedagogico, durerà 42 settimane, con inizio dal mese di settembre e termine entro il 8 luglio.
Per il restante periodo sino alla fine del mese di luglio i nidi d’infanzia erogheranno i servizi in relazione alle richieste ed alle esigenze delle famiglie.
Per tutte le informazioni del caso, è possibile consultare il sito del comune di Lanciano.