Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Rocca San Giovanni: telecamere di videosorveglianza attive h24 nel borgo antico

Più sicurezza per i cittadini e più controllo per le situazioni di piccola illegalità.

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
foto Ansa

ROCCA SAN GIOVANNI - Arrivano le telecamere nel centro storico di Rocca San Giovanni.

Attivo 24 ore su 24 un sistema completo di videosorveglianza nei punti principali del borgo, per prevenire eventuali reati ma anche per contenere quelle piccole situazioni di illegalità che interessano magari la sicurezza della circolazione dei veicoli o i danneggiamenti al patrimonio pubblico e privato.

L’impianto di videosorveglianza è un primo passo per la sicurezza del centro storico, uno strumento utile di prevenzione e per eventuali indagini, ma è altresì un modo per scoraggiare quelle violazioni minori che minano la convivenza civile e il decoro urbano del paese.

Questa è solo la prima di numerose iniziative volte a garantire controlli e sicurezza e per preservare la vivibilità nel borgo antico. E’ già attivo anche il presidio dei vigili. E’ stato fornito loro uno strumento in più per il controllo e la prevenzione dei fenomeni di microcriminalità e, soprattutto, utile anche di contrasto all’errato conferimento dei rifiuti.

Questa decisione mira a fornire una risposta all’esigenza di maggior sicurezza manifestata dai cittadini in alcuni punti critici della paese oltre sostenere l’attività delle forze dell’ordine che già svolgono una importante e fondamentale azione sul territorio.

Redazione

Contatti

reda[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK