Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Parco Diocleziano torna a vivere

Un'assemblea pubblica rivolta a tutte le associazioni cittadine apre la nuova stagione del grande polmone verde lancianese.

Condividi su:

LANCIANO - Si apre ufficialmente questa sera la nuova stagione del Parco Diocleziano, sotto la gestione della Pro Loco di Lanciano.

Alle ore 19.00 di questa sera, lunedì 27 luglio, si terrà infatti un’assemblea pubblica, aperta a tutte le realtà associative della città, che abbiano voglia di mettersi in gioco nella definizione del piano operativo di inizio attività del parco.

Grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale A.I.D.A., sono da subito iniziati gli indispensabili lavori di manutenzione, ripristino e riqualificazione dell’intera area verde. Obiettivo principale di questa nuova gestione è, infatti, la volontà di fermare il degrado e ripristinare l’accessibilità nell’intera area all’aperto in modo da poter ridare decoro al più grande polmone verde di Lanciano, situato nel centro della città.

Il “centro servizi Diocleziano”, struttura al coperto presente all’interno del parco, sarà invece di nuovo accessibile alla cittadinanza a partire dal prossimo 1 agosto, grazie al contributo della cooperativa sociale IdeOsaMente.

L’assemblea pubblica di questa sera, che si terrà proprio nel Parco Diocleziano, vuole dimostrare come “questa nuova gestione sia aperta a qualsiasi forma di collaborazione, pronta ad ascoltare e sviluppare nuove idee” come ha sottolineato anche il presidente della Pro Loco Vincenzo Giancristofaro.

Condividi su:

Seguici su Facebook