Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla Pro Loco Lanciano l’aggiudicazione provvisoria del Parco Diocleziano

Dopo 1 anno di stop nuovi progetti per il polmone verde al centro della città.

Condividi su:

LANCIANO - Sono state aperte questa mattina le buste dei partecipanti alla gara per l’assegnazione del Parco Diocleziano e anche se non ancora è formalizzata neanche l’aggiudicazione provvisoria, tra le 5, c’è un’associazione vincitrice.

Con il punteggio di 88,50, assegnato in base all’offerta tecnica presentata, al primo posto è arrivata la Pro Loco Lanciano.
A seguire l’associazione Il Mastrogiurato, l’associazione sportiva Atletica di Villa Santa Maria, la cooperativa sociale Ide Osamente di Santa Maria Imbaro e la Sport&Fitness di Lanciano.

Il progetto della Pro Loco si basa, sostanzialmente, sul recupero e sulla valorizzazione del verde, da un punto di vista sì naturalistico ma anche didattico, sportivo, sociale, ludico ed educativo. Un progetto pensato e messo su insieme all’associazione Aida, onlus che opera nel settore della promozione sociale.

L’aggiudicazione provvisoria dovrebbe esserci, ufficialmente, lunedì 11 maggio prossimo e da allora, ci saranno 45 giorni di tempo per eventuali ricorsi e per valutare se accettare o meno, da parte della Pro Loco stessa, la concessione che avrà la durata di tre anni.

Un lungo iter quello di ri-assegnazione del Parco Diocleziano iniziato con la dichiarazione di interesse di ben 19 associazioni, fino ad arrivare alle 5 presenti in classifica che avevano poi presentato un progetto concreto.

Ancora 45 giorni e sapremo quale sarà la nuova vita del Parco Diocleziano.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook