Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

12 spazzini, derattizzazione, disinfestazione ed estensione della raccolta differenziata porta a porta a tutta la città

Affidata la gestione dell'igiene urbana ad EcoLan. Si parte dal 2016.

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - Con 14 voti a favore, ieri, martedì 30 giugno, il consiglio comunale di Lanciano ha approvato l’affidamento in house per la gestione dell’igiene urbana all’EcoLan.
La nuova gestione partirà dal 2016 e, oltre allo smaltimento dei rifiuti che già opera, l’EcoLan si occuperà anche di pulizia delle strade, derattizzazione e disinfestazione e della tenuta di tutto il territorio comunale.

Dopo 5 anni, l’igiene urbana torna al pubblico ed il presidente EcoLan Massimo Ranieri promette grandi novità. “Metteremo in campo 12 unità per lo spazzamento delle strade - ha affermato Ranieri - e contiamo di estendere la raccolta differenziata a tutta la città ed arrivare ad un buon 70%”.

Grande è la soddisfazione della maggioranza, in primis del sindaco Mario Pupillo. “Aver riportato al pubblico la gestione dell’igiene urbana, dei rifiuti, prevedere a breve un’estensione della raccolta differenziata porta a porta e nuovi servizi - ha commentato Pupillo - non può che farmi dire grazie a chi ci ha lavorato, alla EcoLan, ed a tutti i lancianesi che hanno atteso un cambiamento così forte”.

Restano invece critiche e dubbi dell’opposizione. “Anche dopo aver letto i prospetti ed in commissione - ha dichiarato la consigliera di minoranza del gruppo Con Bozza Sindaco Tonia Paolucci - non ho ancora ricevuto la risposta su quanto questa manovra andrà ad impattare sulle tasche dei cittadini”.

Infine, un’ombra sulla giornata di ieri è scesa a causa di una lettera ricevuta da alcuni consiglieri comunali, con un’altra offerta tecnica da parte di un privato per cui, se si seguirà la proposta del consigliere del gruppo misto Marco Di Domenico, si procederà a presentare un esposto in procura.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK