Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

20 mila euro dalla provincia per la strada di Madonna del Carmine danneggiata dal maltempo

I lavori per ripristinare la viabilità dovrebbero partire tra circa 20 giorni

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Sono 20 mila gli euro stanziati dalla provincia di Chieti per i lavori di completamento dell’intervento principale e lavori di sistemazione del piano viabile per ripristinare la viabilità della SP64 Orsogna - Lanciano in località Madonna del Carmine, fortemente colpita e danneggiata dal maltempo dello scorso marzo.

“La strada provinciale n. 64 Orsogna - Lanciano è stata oggetto di un primo e non risolutivo intervento operato in regime di somma urgenza che è servito a mettere il tratto interessato in condizioni di sicurezza – spiegano il presidente Mario Pupillo e il vice presidente Antonio Tamburrino, con delega alla viabilità – ma per consentire la riapertura al transito della strada occorreva procedere alla realizzazione di ulteriori lavori”.

“Per finanziare questi lavori utilizzeremo le economie sui mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti - aggiungono i due – e nella delibera abbiamo avanzato apposita richiesta alla Cassa per procedere alla devoluzione dei mutui alla viabilità. I tempi di attesa da parte della Cassa Depositi e Prestiti saranno nell’ordine dei venti giorni, dopo di che avvieremo immediatamente i lavori. Vogliamo rassicurare di aver fatto quanto era in nostro potere per reperire le risorse dando fede agli impegni assunti collettivamente dopo le alluvioni dei primi di marzo, non perdendo mai di vista l’obiettivo rimettere in sicurezza le strade e renderle fruibili nuovamente”
 

Condividi su:

Seguici su Facebook