Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva a Lancianovecchia la nuova Ecoisola per la differenziata: ma perché proprio in largo Tappia?

Servirà a smaltire i rifiuti delle utenze non domestiche grazie ad una card, ma i cittadini contestano la posizione.

Condividi su:

LANCIANO - E’ arrivato da poco il nuovo Eco Box che raccoglierà la differenziata delle utenze non domestiche, ma le polemiche non sono tardate ad arrivare.

Il box, che servirà per differenziare automaticamente plastica, carta e vetro, funzionerà grazie alla tessera sanitaria ed andrà a sostituire le vecchie isole ecologiche, è stato al momento posizionato in largo Tappia e le critiche dei lancianesi non sono tardate ad arrivare.

Si è passati alla raccolta porta a porta anche per eliminare gli anti-estetici cassonetti e ora, in pieno centro storico, in una delle piazze più significative di Lanciano, ci si ritrova con questo grande box che poco si concilia con le nuove idee di sviluppo turistico della città? E’ questa, in soldoni, la protesta dei cittadini che si augurano che il grande cassonetto verde possa trovare un’ubicazione più consona al suo utilizzo ed alla città.

Mercoledì 24 giugno, intanto, il sindaco Mario Pupillo, l’assessore all’ambiente Davide Caporale ed il presidente Ecolan Massimo Ranieri, presenteranno ufficialmente questo nuovo sistema innovativo che dovrebbe facilitare la raccolta differenziata delle utenze non domestiche e, magari, raccoglieranno anche le istanze dei cittadini che chiedono di mettere altrove la Ecoisola.

Condividi su:

Seguici su Facebook