Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aggredita davanti ai bambini una cuoca della scuola elementare di Marcianese

I genitori chiedono risposte sulla sicurezza scolastica

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Ieri pomeriggio la scuola elementare di Marcianese è stata teatro di un episodio di violenza tra due donne: una cuoca della scuola e una giovane di etnia rom. La giovane donna rom si è introdotta nella scuola passando dal seminterrato e una volta trovata la dipendente del servizio ristorazione ha iniziato ad insultarla ed aggredirla con calci e schiaffi. Alla base dell'aggressione sembrano esserci tradimenti e motivi passionali, considerando le frasi che le due donne si sono rivolte.

L'aggressione è proseguita anche al piano superiore della scuola dove si trovano le classi dei bambini che a quell'ora stavano facendo lezione. La cuoca ha cercato aiuto entrando in una classe, dove i bambini increduli e spaventati, sono stati costretti ad assistere a scene di violenza e a insulti. La donna rom è stata quindi fermata dalle maestre e dal personale ATA ed è scappata.

Un episodio che apre una grave questione sulla sicurezza scolastica. Insegnanti e genitori si sono subito attivati per avere rassicurazioni dal dirigente scolastico e dal Comune che sembra stiano valutando la situazione. Una lite che non solo ha terrorizzato i bambini ma che ha allarmato i genitori che ora vogliono avere risposte.

Condividi su:

Seguici su Facebook