LANCIANO - Un gruppo di lavoro composto da 12 persone, in un mix tra esperienza e saggezza, e l’entusiasmo tipico dei giovani, è stato presentato questa mattina, come il nuovo corso di Forza Italia a Lanciano.
“Abbiamo voluto scommettere su questa nuova esperienza - ha affermato la nuova coordinatrice Luciana Di Castelnuovo, nominata dal coordinamento provinciale FI - nonostante il periodo difficile e la perdita di fiducia nei confronti della politica. Anzi, l’abbiamo fatto proprio per questo: per riavvicinare e coinvolgere i cittadini alla politica, quella vera”.
Un progetto ambizioso quindi, che mira a ricompattare il centro destra lancianese, più frammentato che mai, a 4 anni dalla disfatta del 2011.
“Quello che vogliamo - ha proseguito la Di Castelnuovo - è metterci al servizio della comunità per risolvere i tanti problemi che ha questa città, a causa dell’immobilismo dell’attuale amministrazione di centro sinistra”.
“Il nostro sarà un gruppo che traghetterà il partito fino all’indizione dei congressi - ha sottolineato la porta bandiera cittadina di Forza Italia - e che si prefigge l’obiettivo di rendere coeso e compatto il centro destra frentano, superando ogni logica di personalismi interni, anche in vista delle comunali del prossimo anno”.
Il lavoro di questo gruppo inizierà con un percorso di ascolto di tutte quelle realtà politiche e associative della città che non si riconoscono nell’attuale amministrazione e che ha progetti per Lanciano.
Per quanto riguarda il prossimo candidato sindaco, non ci sono ancora certezze. “In questo nostro percorso di ascolto proveremo ad arrivare ad una scelta condivisa che non sia dall’alto, ma davvero di tutti”.
Strana l’assenza del capogruppo Forza Italia in consiglio comunale Manlio D’Ortona, ma la Di Castelnuovo assicura: “il gruppo è aperto a tutti e speriamo possano convergere tutti”.
Di questo nuovo gruppo di lavoro, oltre a Luciana Di Castelnuovo, ne fanno parte l’ex consigliere comunale Fabrizio Bomba, Francesca Di Cicco, Erika Sciorilli, Fabrizia Cesa, Piero Fantini e Domenico Di Battista. A loro si aggiungono i presidenti dei Circoli Forza Silvio Antonio Russo, Camillo Del Romano, Agostino Bellini e Matteo Gallucci. E le cariche istituzionali del partito e la rappresentanza giovanile.

