Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Liceo Scientifico, piove sul bagnato

Un’altra pioggia, un altro allagamento. I ragazzi chiedono una soluzione immediata.

Condividi su:

LANCIANO - Piove sul bagnato al Liceo Scientifico Galilei di Lanciano. A meno di un mese dalle forti piogge che hanno interessato il nostro territorio, la scuola si trova nella stessa situazione di allora: edificio allagato e nessuna risposta.

L’acqua si è infiltrata dalle finestre entrando praticamente dovunque. “Abbiamo la scuola allagata un’altra volta - ci ha raccontato Matteo Blasioli, uno dei rappresentanti di istituto - e la situazione che più preoccupa è quella della palestra, resa praticamente inagibile dalle infiltrazioni che hanno interessato anche il quadro elettrico rendendo la cosa abbastanza pericolosa”. E i ragazzi che avrebbero dovuto svolgere le lezioni di educazione fisica, per questo motivo, si trovano bloccati nei corridoi.

“Nelle aule la situazione è ormai sempre la stessa - ci ha detto ancora Matteo - ma ci siamo quasi abituati a fare lezione con due dita d’acqua sul pavimento”.

E se fortunatamente i termosifoni sono tornati a funzionare, per il problema allagamenti, dalla provincia di Chieti, ancora nessuna risposta.


“Noi, studenti e dirigenza, abbiamo scritto alla provincia, ci siamo fatti sentire - ha proseguito nel racconto Matteo - e c’è stato anche un sopralluogo, ma mancano poco più di due mesi alla fine dell’anno scolastico e non si trova una soluzione. Non è possibile fare lezione così”.

Una richiesta, sacrosanta, di poter fare lezione in un luogo sicuro e salubre. Una richiesta che, si spera, venga presto esaudita per dare ai ragazzi, davvero, una “buona scuola”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook