Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano piange Nicola Bellisario

Nella notte se n’è andato lo storico educatore e politico frentano

Condividi su:

LANCIANO - Se n’è andato nella notte, all’età di 94 anni, il professor Nicola Bellisario. Insegnante di filosofia e noto politico frentano.

Nicola Bellisario entrò in politica a seguito della morte del fratello, Vincenzo Bellisario, senatore della Repubblica, docente e fondatore della Banca Popolare di Lanciano.

Nel 1972, fu eletto alla Camera dei Deputati con la Democrazia Cristiana, nella VI legislatura. Nel 1992, fu il candidato nelle elezioni amministrative a Lanciano e, in seguito, terminò la sua carriera politica.

Bellisario è ricordato come un grande, appassionato ed amorevole insegnante ed educatore tanto che, 3 anni fa, vinse il premio nazionale all’educatore “Barbara Micarelli” di Perugia per il suo forte attaccamento alla scuola e per la sua attenzione particolare all’educazione ed alla formazione di intere generazioni di studenti.

 

E in tanti oggi lo ricordano su Facebook come “un uomo buono, corretto e sempre e assolutamente coerente, nel quotidiano, con la sua fede”.
“Il professor Bellisario - si legge ancora sul social network - è stato un esempio di cultura, di rettitudine, di onestà intellettuale e di amore”.

Le esequie si terranno domani, martedì 17 marzo, alle ore 15.00, presso la cattedrale della Madonna del Ponte.

Condividi su:

Seguici su Facebook