Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuove opportunità per le imprese della provincia di accedere ai finanziamenti per i Progetti Integrati Territoriali

E' possibile presentare le domande entro il prossimo 20 marzo

Condividi su:

Sono stati recentemente riaperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai finanziamenti per i progetti delle piccole e medie imprese della provincia di Chieti, per l’attuazione dei Progetti Integrati Territoriali (PIT).


I PIT si propongono di aiutare a creare un ambiente competitivo ed adeguato agli standard europei in tema di sicurezza, qualità ambientale, turismo, ricerca, innovazione tecnologica e servizi al cittadino.
Il sostegno si configura come una sovvenzione in denaro in regime “de minimis” confinanziato nell’ambito dell’attività l21 del POR FESR Abruzzo 2007/2013, a supporto di azioni ed investimenti di innovazione di processo o prodotto di innovazione organizzativa e/o di marketing, orientati specificamente alla valorizzazione delle produzioni del territorio ed a supporto del sistema della attività turistiche della provincia di Chieti.

Dal 2009 ad oggi, per i progetti PIT, la provincia di Chieti ha avuto assegnati circa 6,2 milioni di euro, utilizzati per finanziare ben 190 progetti di investimento, per una media di contributo assegnato, per piccola e media impresa, di circa 32 mila euro.
Per questa attività sono stati emanati due avvisi pubblici, nel 2010 e nel 2011. Per utilizzare le economie accertate in fase di rendicontazione per circa 600 mila euro, la provincia ha deciso per la “riapertura dei termini” dell’ultimo avviso, in modo da offrire una nuova opportunità alle imprese operanti nel proprio territorio.

Il nuovo avviso è scaricabile dall’home-page del sito istituzionale della provincia di Chieti, completo di allegati editabili. Per maggior informazioni e delucidazioni sull’avviso si può contattare l’Ufficio PIT ai numeri 0871.4082310-251-257.

Le domande di finanziamento ddovranno pervenire entro il 20 marzo 2015.

Condividi su:

Seguici su Facebook