LANCIANO - Uno o più ragazzi suonano al citofono fingendosi incaricati Enel che promettono cambi vantaggiosi di contratti e tariffe migliore, ma in realtà è tutta una truffa.

E’ questo che sta accadendo a Lanciano da alcune settimane.
I finti incaricati, una volta chiesto il codice cliente del malcapitato, fingono di attivare nuovi contratti economicamente vantaggiosi, ma è tutto fittizio. Il rischio è che i dati personali e i dati relativi alla fornitura elettrica siano utilizzati per disabilitare le utenze reali e stipulare contratti con altri gestori utilizzando firme false.
Il gruppo Enel ci tiene a fare chiarezza e precisa che tutti i consulenti di Enel Energia sono muniti di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento e non chiedono denaro a domicilio.
E ricorda che il pagamento delle bollette di energia elettrica e gas è possibile esclusivamente tramite bollettino postale, banca, carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, non effettuano alcun tipo di controllo sul risparmio energetico o sulla conformità dei contratti rispetto alle norme vigenti.
Per cui si raccomanda la massima prudenza e di non mostrare la propria bolletta ad estranei e, se necessario, contattare le forze dell’ordine.