Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fossacesia: intensificati i controlli per combattere la microcriminalità

In cantiere anche la possibilità di installare un impianto di videosorveglianza

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

FOSSACESIA - Anche Fossacesia sembra non essere risparmiata dall’incremento di furti ed episodi di microcriminalità che hanno danneggiato e diffuso uno stato di ansia e preoccupazione tra i cittadini.

Dopo la segnalazione al Prefetto e la riunione tecnica di Coordinamento dei Rappresentanti Provinciali delle Forze di Polizia, lo scorso 30 dicembre, è stata disposta l’intensificazione dei servizi di controllo di tutto il territorio e l’opportunità di installare un idoneo impianto di videosorveglianza, per il quale l’Amministrazione Comunale verificherà la fattibilità.
“Ho letto con estrema soddisfazione la nota a firma del Viceprefetto Vicario, Dott. ssa Calabrese, con la quale mi è stata comunicata la decisione da parte delle forze di polizia che sarebbero stati intensificati i controlli sul territorio” – ha dichiarato il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio – “A dicembre” - prosegue il primo cittadino -  “avevo ritenuto urgente segnalare con forza quello che stava succedendo in città e  il mio appello non solo è stato accolto, ma anche condiviso dalle Autorità preposte”.

Fossacesia sicura” è un progetto inserito nel programma dell’amministrazione che prevede, tra l’altro, la costituzione di un tavolo in cui siano coinvolte tutte le istituzioni e le forze dell’ordine affinché si individuino le priorità su cui lavorare per rendere più sicura la città.  “Il progetto – ha proseguito Di Giuseppantonio – contempla  inoltre l’installazione di nuovi impianti di illuminazione e di un sistema di videosorveglianza da installarsi nei punti nevralgici del territorio, così da scoraggiare il compimento di atti vandalici e di microcriminalità.”

A partire dal 1 gennaio il ritorno a Fossacesia della polizia locale ha dato una maggiore propulsione ad azioni di forte collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri, così da poter intensificare i controlli non solo nel centro, ma anche sul territorio di Villa Scorciosa, di Fossacesia Marina e nelle campagne.
“Vogliamo che i nostri cittadini possano sentirsi tranquilli e per il raggiungimento di questo obiettivo investiremo tutte le nostre forze. Per questa Amministrazione la loro sicurezza è una priorità assoluta”, conclude Di Giuseppantonio.

Redazione

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK