Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurata la nuova scuola ad Agamsa, grazie a Progetto Etiopia Onlus

Le impressioni del presidente Angelo Rosato

Condividi su:

LANCIANO - “E' sempre una grande emozione tornare in Etiopia e toccare con mano quello che stiamo facendo”, sono queste le parole di Angelo Rosato, presidente della Onlus Progetto Etiopia, di ritorno dall’Africa, dopo 10 giorni intensi.

“Stavolta c'è stata una partecipazione ancora maggiore, grazie anche alla presenza di un testimonial d'eccezione, il trombettista jazz Fabrizio Bosso - ha proseguito Rosato - che con il suo amico e collega Luciano Biondini, ha tenuto all'interno dell’Istituto Italiano della Cultura un concerto applauditissimo e sta contribuendo con la sua musica e la sua arte a dare visibilità al nostro progetto”.

Durante la permanenza in Etiopia, l’importante inaugurazione della scuola nel villaggio di Agamsa, proprio grazie al lavoro instancabile della Onlus.
“Siamo stati ricevuti anche dall’ambasciatore Giuseppe Mistretta al quale abbiamo regalato la tradizionale campanella e l'effigie della Madonna del Ponte realizzata su una carta speciale. L’Ambasciatore ha mostrato di apprezzare molto il nostro impegno concreto per questa popolazione, tanto che ha deciso di inserire la nostra Onlus in una rivista dell'ambasciata, una newsletter bimestrale, in italiano e inglese, che si intitola Piazza, questo per noi è un altro importante passo avanti. Presenza numerosa anche all'inaugurazione della scuola che conta tre aule, i bagni esterni e una piccola direzione didattica”.

Anche i musicisti sono rimasti notevolmente colpiti dalla dignità della gente del posto, dal sorriso dei bambini, felici anche solo per una penna colorata in regalo.
“Bosso e Biondini hanno scelto di iscriversi alla nostra associazione e forse il ricavato del prossimo concerto che dovrebbe tenersi a Roma sarà devoluto alla Onlus. Per noi è davvero un grande risultato, mi auguro che altri artisti seguano il loro esempio”. E lascia intendere che un altro famoso personaggio sarebbe intenzionato a far parte dell'associazione, ma in questo caso il riserbo di Angelo Rosato è totale.

Condividi su:

Seguici su Facebook