LANCIANO - E’ stato sospeso da giovedì 15 gennaio scorso fino al prossimo 31 marzo il servizio di bike sharing del Comune di Lanciano.
Come di consueto, nel periodo invernale, viste le condizioni meteorologiche tipiche dei mesi più freddi, è opportuno spostare le bici dalle loro solite postazioni e ricoverarle in un autoparco comunale per una revisione generale.
L’impossibilità di usare i mezzi a causa delle basse temperature, piogge e neve, diventa anche occasione per controllare le condizioni manutentive delle stesse per evitare il loro rapido deterioramento. 44 delle 66 bici presenti nelle 6 postazioni dislocate sul territorio sono elettriche, con a bordo batterie a Ioni di Litio che, con il freddo, possono facilmente rovinarsi.
Il servizio, attivo dal maggio 2013, e costato quasi 200mila euro, è stato cofinanziato dal Ministero dell'Ambiente ed attuato anche grazie alla partnership della società ALESA di Chieti e della Sangritana.
La sospensione, ovviamente, comporterà , in modo parallelo, l’interruzione del rapporto contrattuale con gli abbonati che si vedranno riconoscere un prolungamento della durata del contratto pari allo stesso periodo di sospensione.