Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tascione subentra a Caporale in consiglio comunale

Firmato un documento unico per chiedere spiegazioni alla Regione sulla Sangritana

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - Consiglio comunale lampo quello di ieri sera.
A inizio seduta, l’argomento che ha catalizzato l’assise è stato quello che ormai sta diventando il caso Sangritana. La Regione Abruzzo punta, infatti, alla fusione tra Sangritana e Arpa, portando via, in sintesi, la storica azienda dei trasporti, lontano da Lanciano. E come già annunciato ieri, prima del consiglio, da Progetto Lanciano, tutti vogliono avere chiarimenti. Per questo, a seguito di una riunione dei capigruppo, si è deciso di presentare un documento unico alla Regione in cui si richiedono spiegazioni sulla faccenda, per evitare “un altro scippo” per Lanciano.

In seguito, come da ordine del giorno, si è provveduto alla surroga del consigliere dimissionario Davide Caporale, a cui è subentrato l’ex, fresco di dimissioni anche lui, assessore all’ambiente Evandro Tascione. L’assise civica ha salutato il nuovo ingresso, non senza le polemiche della minoranza. E alle voci di un avvicendamento, a parti inverse, che vedrebbe Caporale andare all’assessorato all’ambiente, Pupillo ha risposto solo con la battuta “chi vivrà vedrà”.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK