Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Piccolo riassunto dei principali fatti degli ultimi 7 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Torna l'appuntamento con "la settimana in breve", un piccolo riassunto sui principali fatti che hanno interessato la nostra città negli ultimi sette giorni.

La settimana è iniziata con Lanciano vestita per la festa, con gli ultimi due giorni dedicati al Settembre Lancianese che, tra concerti ed eventi, ha reso viva e vitale questa città, prima di salutare definitivamente la stagione estiva. Mostre fotografiche, performance artistiche e musica, ci hanno accompagnato verso Vincenzo Olivieri e Fabio Concato, per concludere anche questa 181esima edizione delle Feste di Settembre lancianesi.

Concluse le feste, sono stati presentati i risultati del sondaggio "Se tu fossi il sindaco di Lanciano..." e i cittadini, con le loro risposte, hanno delineato la volontà di avere una città più verde, moderna, funzionale e votata al turismo, vero motore che può aiutare l'economia locale.

Presso la Sala Consiliare Falcone e Borsellino, è stata inoltre presentata la manifestazione organizzata dalla Honda, "I circoli di qualità", che i prossimi 26 e 27 settembre faranno di Lanciano il centro nevralgico di questo importante incontro che metterà in contatto la grande azienda giapponese con la realtà locale. Presentato anche il progetto di ampliamento dell'Istituto Magistrale De Titta che, con la firma del presidente della provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio e del sindaco Mario Pupillo, sembra più prossimo alla realizzazione.
Sempre venerdì, di rilievo anche la visita del Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Camillo D'Alessandro che, in un incontro in Sangritana con il presidente Pasquale Di Nardo, ha dichiarato che nonostante l'unificazione delle tre aziende trasporti abruzzesi, la storica azienda frentana, resterà saldamente a Lanciano.

Molti gli eventi, non solo legati alle festività. Spettacoli, concerti jazz, l'estrazione della lotteria legata al Settembre Lancianese e oggi, una festa per gli amici a quattro zampe.

Condividi su:

Seguici su Facebook