Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rubarono una collana d'oro ad un'anziana, denunciate due rumene

Redazione
Condividi su:

TORINO DI SANGRO – Sono state identificate e denunciate in stato di libertà, dai Carabinieri della Stazione di Torino di Sangro, due delle tre donne che, all’inizio del mese di agosto, erano riuscite a sfilare una collana d’oro ad un’anziana di 73 anni che si apprestava a rientrare nella sua abitazione. Si tratta di due rumene di 20 e 32 anni, entrambe senza fissa dimora e gravate da precedenti penali, che dovranno ora rispondere del reato di furto con destrezza in concorso. 

A far scattare le indagini dei militari dell’Arma è stata proprio la vittima che, resasi conto solo in un secondo momento di non avere più al collo il suo monile in oro, si è subito recata in caserma per sporgere denuncia. La donna ha spiegato che era stata avvicinata dalle tre sconosciute mentre si trovava nel cortile della sua abitazione. Le malviventi, con accento straniero, si erano mostrate molto gentili e le avevano fatto dei complimenti intrattenendosi con lei per qualche minuto. Nel salutarla, però, l’avevano abbracciata riuscendo a sfilarle la collana in oro senza che lei se ne accorgesse. Per completare la sceneggiata le avevano anche regalato due collane apparentemente d’oro ma risultate poi senza alcun valore commerciale.

Sulla base delle indicazioni fornite dalla 73enne i Carabinieri sono riusciti a risalire alle due rumene già note alle forze dell’ordine per episodi analoghi. Sono ora in corso ulteriori indagini per identificare anche la terza complice e per accertare se le tre malviventi fanno parte di una banda specializzata in tale illecita attività.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook