Ancora una volta, ancora un'attività commerciale, ancora senza testimoni. È accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Ovidio, dove Paola Di Pillo e Federica Rosi sono proprietarie dello studio grafico G&Co. Per entrare i ladri hanno divelto una finestra sul retro e hanno portato via due computer professionali e un hard disk, con all'interno tutti i files dei lavori degli ultimi anni. «Devono essere molto agili e minuti di statura perchè sono riusciti a passare da una finestra piccola e scomoda» ha dichiarato Paola Di Pillo, socia dello studio grafico. Sembra inoltre che nei giorni immediatamente precedenti, e addirittura la notte stessa, tutta la zona sia stata presa di mira, dato che negli stabili di via Ovidio alcuni condomini sono riusciti a mettere in fuga alcuni malviventi che cercavano di introdusi in un paio di appartamenti ai piani superiori.
«Siamo una piccola realtà e questi episodi ci mettono in ginocchio - ci ha detto Paola Di Pillo - soprattutto perchè non hanno portato solo beni materiali ma tutto il nostro lavoro, così come quello dei nostri clienti.»
L'ennesimo colpo sferrato ad un'attività di Lanciano, dopo l'ultimo di un paio di giorni fa alla concessionaria Di Mattia. La paura cresce e con lei le domande dei lancianesi, che si chiedono se sia l'azione di una sola banda o siano solo terribili coincidenze. Fatto sta che molti indizi cominciano a diventare una prova, o forse una tragica tendenza.