Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo: gravi danni al Canile di Lanciano

Condividi su:

LANCIANO - Sembra che il peggio sia passato, se ci riferiamo al maltempo. Ma se invce pensiamo al Canile di Lanciano, il peggio sembra che debba ancora venire.

I volontari che ogni giorno vanno nella struttura sita in villa Martelli, a dare cibo, aiuto materiale e tante coccole ai nostri amici a quattro zampe, ieri hanno utilizzato l'unico mezzo che hanno per farsi sentire: la loro pagina Facebook. Sul social network hanno pubblicato le foto di come il canile abbia sofferto, e probabilmente continuerà a soffrire, la pesante ondata di maltempo che ha colpito la città in questi giorni.

Alberi crollati, reti cadute, box che non si sa quanto ancora reggeranno la pressione dei rami riversati su di essi e cani ovviamente impauriti e infreddoliti.
E i commenti, o forse dovremmo dire critiche, rivolte all'amministrazione comunale dagli utenti di Facebook, dopo la pubblicazione delle foto, sono state numerose. Numerose come i danni subìti dal Canile. C'è chi accusa i nostri politici di non interessarsi del problema. C'è chi li accusa, anche con toni forti, di far finta di niente perché "non è un argomento che porta abbastanza voti".
E non è di certo notizia di ieri l'emergenza in cui versa lo stato del Canile. I volontari dell'associazione che lo gestisce, Quattrozampe Lanciano, hanno fatto spesso presente alle istituzioni la gravità della situazione, ma purtroppo sembra che l'incolumità degli inquilini del Canile non sia ancora giunta tra le priorità dell'amministrazione.

E siamo solo a novembre, abbiamo tutta la stagione invernale alle porte ed è legittimo chiedersi quanto ancora si potrà resistere. E quanto ancora i nostri cagnolini dovranno aspettare per avere un trattamento migliore.

Intanto, se volete aiutare, potete rivolgervi all'associazione Quattrozampe Lanciano e portare coperte per rendere il soggiorno ed unirvi al nostro plauso per l'importante e silenzioso lavoro che svolgono ogni giorno.

Condividi su:

Seguici su Facebook