Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tribunali di Lanciano e Vasto a rischio: vertice territoriale a San Giovanni in Venere

L'iniziativa coordinata dalla Provincia di Chieti

a cura della redazione
Condividi su:

Il percorso tracciato a livello ministeriale si è da tempo messo in moto ma, nel territorio, le 'resistenze' non mancano e si prova a mettere in campo azioni tese a scongiurare gli effetti della prevista soppressione dei Tribunali di Vasto e Lanciano (nel 2015 in base al 'calendario' delineato).

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 agosto, iniziativa della Provincia di Chieti al Parco Priori di San Giovanni in Venere, alle 16.

L'obiettivo è quello di elaborare una "strategia condivisa" per evitare la chiusura dei due Palazzi di Giustizia. Il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, chiama istituzioni e soggetti interessati a raccolta per approfondire la questione. «Auspico una presenza massiccia di tutti i soggetti invitati e coinvolti - dice - dobbiamo adottare un percorso condiviso che possa scongiurare definitivamente la cancellazione di questi Tribunali che porterebbe gravi penalizzazioni per i cittadini in termini di efficienza e di costi di accesso alla giustizia. Bisogna agire, non attendere gli ultimi giorni».
 

Condividi su:

Seguici su Facebook