Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano medievale

Spettacoli e degustazioni incantano i lancianesi.

Condividi su:

LANCIANO - Da ieri, fino a sabato 31 agosto, il quartiere storico di Lancianovecchia fa un tuffo nel passato e si riempie di dame, cavalieri, saltimbanchi e giullari grazie al tradizionale Mercato Medievale Internazionale organizzato dall'associazione culturale Il Mastrogiurato.

Nonostante la pioggia battente del pomeriggio, le vie della vecchia Lanciano, ieri sera, erano piene di curiosi ed appassionati, pronti a gustare le prelibatezze dei percorsi enogastronomici ed in prima fila per i tanti spettacoli itineranti.

Sono presenti espositori provenienti da Germania, Slovenia, Repubblica Ceka, Siria, India, Romania e ovviamente Italia. Gli spettacoli sono davvero per tutti i gusti. Combattenti, giullari, cantori, giocolieri, danzatrici e mangiafuoco, da ieri fino a sabato, sono pronti a far vivere al pubblico presente momenti emozionanti, divertenti ed indimenticabili.
Da sottolineare la partecipazione del Gruppo Vocale Magellensis di Lanciano e del Gruppo Danza Primavera ed i Combattenti dell'Ordine di San Giorgio di Visegrad.

Nei giorni di venerdì e sabato, nel suggestivo chiostro del Polo Museale Santo Spirito, sarà inoltre possibile partecipare alla Panarda. Cena di ambientazione medievale con più di 40 portate e spettacoli a tema.

Il clou della manifestazione ci sarà domenica pomeriggio, con la rievocazione storica dell'investitura del Mastrogiurato, figura di spicco della Lanciano medievale, storica città delle fiere.

Fino a domenica, sarà possibile vivere una Lanciano d'altri tempi.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook