Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fascistelli: Stefano Angelucci Marino presenta il suo primo romanzo

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO - In un Teatro Studio interessato, attento e divertito, ieri, Stefano Angelucci Marino ha presentato il suo primo romanzo Fascistelli. A parlarne con lui, Daniele Lanetta, che ha moderato l'incontro con professionalità ma restando informale e Roberto Di Virgilio, ex AN ed ex Fronte della Gioventù provincia di Chieti e Adamo Carulli, ex sindaco PD Roccamontepiano ed ex sinistra giovanile.

Durante la serata, prendendo spunto dal romanzo, ci si è interrogati sul ruolo della politica e soprattutto sul ruolo dei giovani e della politica giovanile.
Su come sia cambiato l'ingresso, e la permanenza, dei ragazzi, poco più che 16enni nel mondo della politica.
Gli intervenuti hanno raccontato aneddoti simpatici sulle loro esperienze giovanili, sui i loro ideali e speranze di giovani militanti.

Stefano Angelucci Marino ha inoltre letto ed interpretato alcune parti del suo romanzo, facendo vivere ai presenti gli anni e le atmosfere del suo libro.

Come si legge dal libro stesso "Fascistelli è un viaggio tragicomico nella provincia abruzzese della prima Repubblica."
Un romanzo irriverente, divertente, poco politically correct ma senza dubbio veritiero ed in linea con la realtà di quei tempi.

Martina Luciani

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK