Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I confidi in rete, in un’economia che cambia

Condividi su:

 

Venerdì 15 marzo, presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Chieti, dalle ore 9.30, è in programma il convegno I confidi in rete, in un’economia che cambia.
Le recenti innovazioni normative e le dinamiche del mercato hanno portato non solo alla nascita di nuovi soggetti nel sistema delle garanzie ma anche allo sviluppo di un nuovo sistema di rapporti istituzionali tra i diversi soggetti, all’introduzione di nuovi approcci di mercato e per la valutazione e alla definizione di nuovi standard qualitativi e operativi.
Pertanto l’appuntamento affronterà, a partire da un’analisi del sistema dei confidi in Italia e in Abruzzo, il tema dell’aggregazione dei consorzi fidi per mettere in comune servizi quali audit, informatizzazione, gestione del contenzioso, sistemi contabili, rete commerciale come una innovazione che può rispondere alla necessità di porre nuovi elementi di contrasto alla crisi e di sostegno allo sviluppo dei territori.
Parteciperanno il presidente della Camera di Commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo, il consulente Confidi e Partner Moderati Claudio D’Auria. Il consulente Confidi e collaboratore Consorzio Camerale Maurizio Berruti, Paolo Carini coordinatore sezione confidi e Alfredo Castiglione, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo. A moderare l’incontro ci sarà Carlo Bettonica, Consorzio Camerale per il credito e la Finanza.

Condividi su:

Seguici su Facebook