Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

«Stellantis, fondamentale in un momento cruciale senso di responsabilità per fornire risposte concrete»

Sindacati confederali al lavoro per un documento congiunto sul futuro dello stabilimento in Val di Sangro

redazione
Condividi su:

Si sono riunite presso la sala polivalente del comune di Atessa le segreterie di FIM, FIOM e UILM, insieme alla RSA di Stellantis Atessa, esprimendo la volontà di intraprendere un percorso condiviso a tutela del territorio che sta vivendo una crisi industriale importante legata alla produzione del Ducato.

Durante l'incontro, è stata condotta un'analisi approfondita della situazione economica e occupazionale di Stellantis Atessa e dell'indotto, riconoscendo l'importante contributo e la professionalità dimostrata dalle Lavoratrici e dai Lavoratori negli ultimi anni.

Pur essendo consapevoli che la situazione internazionale non è nostra alleata, riteniamo fondamentale, in questo momento cruciale, fare appello al senso di responsabilità per fornire risposte concrete, anche formulando proposte alle istituzioni che mirino a migliorare le infrastrutture per rendere attrattivo il territorio salvaguardando i posti di lavoro.

Il prossimo passo sarà la redazione di un documento di FIM FIOM e UILM.

Questo documento sarà presentato inizialmente all'attivo dei delegati sindacali FIM FIOM e UILM e darà il via a una serie di richieste di incontri e di percorsi con il coinvolgimento delle segreterie nazionali e CGIL-CISL e UIL Abruzzo.

L'obiettivo è quello di trovare soluzioni condivise per salvaguardare l'occupazione e il tessuto economico del territorio.

 

FIM FIOM UILM (Nanni-Fegatelli-Manzi)

RSA FIM FIOM UILM Atessa Plant di Stellantis Europe S.p.A

 

foto di repertorio: incontro al Ministero dello Sviluppo Economico con sindacati e proprietà nei mesi scorsi

Condividi su:

Seguici su Facebook