Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casapound sbarca in città?

A cura della redazione
Condividi su:

L’associazione di promozione sociale CasaPound terrà un banchetto informativo sabato 2 febbraio, dalle ore 17:00 alle ore 20:30 in Corso Trento e Trieste a Lanciano.

"Scopo del banchetto è quello di presentare alla popolazione lancianese il programma politico in vista delle imminenti elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.
Inoltre, verranno mostrate anche le numerose attività che l’associazione CasaPound Italia svolge a livello nazionale (politica, azione, cultura, solidarietà, sport), nonché locale, a testimonianza del fatto che i nuclei territoriali sono protagonisti della vita politica della loro città, seguendo costantemente le tematiche locali che investono direttamente la vita dei cittadini
"

E' questo il testo del comunicato stampa giunto in redazione che sembra voler confermare le voci che girano in città circa l'arrivo della discussa "associazione".

"CasaPound è un centro sociale di ispirazione fascista nato a Roma il 26 dicembre 2003 con l'occupazione di uno stabile nel rione Esquilino. Successivamente il fenomeno si diffonde con ulteriori occupazioni, mobilitazioni e iniziative di vario genere, divenendo un movimento politico.

Nel giugno del 2008 CasaPound si costituisce quindi, come associazione di promozione sociale ed assume l'attuale denominazione CasaPound Italia - CPI.

Inizia così, attraverso un programma politico, l'attività del movimento, che promuove diverse iniziative ed attività. CPI negli anni successivi alla sua costituzione si è diffuso dalla capitale sull'intero territorio nazionale. Pur non riconoscendosi ufficialmente nelle definizioni classiche di destra e sinistra, CPI viene comunemente inserita nel panorama dei gruppi e movimenti politici della destra radicale italiana"

Questa è la definizione che ne da Wikipedia, per dovere di cronaca noi della redazione di Lancianonews riportiamo tutti i comunicati che giungono in redazione e invitiamo i promotori di Casapound a spiegarci meglio la loro posizione in ambito frentano.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook