L’associazione di promozione sociale CasaPound terrà un banchetto informativo sabato 2 febbraio, dalle ore 17:00 alle ore 20:30 in Corso Trento e Trieste a Lanciano.
"Scopo del banchetto è quello di presentare alla popolazione lancianese il programma politico in vista delle imminenti elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.
Inoltre, verranno mostrate anche le numerose attività che l’associazione CasaPound Italia svolge a livello nazionale (politica, azione, cultura, solidarietà, sport), nonché locale, a testimonianza del fatto che i nuclei territoriali sono protagonisti della vita politica della loro città, seguendo costantemente le tematiche locali che investono direttamente la vita dei cittadini"
E' questo il testo del comunicato stampa giunto in redazione che sembra voler confermare le voci che girano in città circa l'arrivo della discussa "associazione".
"CasaPound è un centro sociale di ispirazione fascista nato a Roma il 26 dicembre 2003 con l'occupazione di uno stabile nel rione Esquilino. Successivamente il fenomeno si diffonde con ulteriori occupazioni, mobilitazioni e iniziative di vario genere, divenendo un movimento politico.
Nel giugno del 2008 CasaPound si costituisce quindi, come associazione di promozione sociale ed assume l'attuale denominazione CasaPound Italia - CPI.
Inizia così, attraverso un programma politico, l'attività del movimento, che promuove diverse iniziative ed attività. CPI negli anni successivi alla sua costituzione si è diffuso dalla capitale sull'intero territorio nazionale. Pur non riconoscendosi ufficialmente nelle definizioni classiche di destra e sinistra, CPI viene comunemente inserita nel panorama dei gruppi e movimenti politici della destra radicale italiana"
Questa è la definizione che ne da Wikipedia, per dovere di cronaca noi della redazione di Lancianonews riportiamo tutti i comunicati che giungono in redazione e invitiamo i promotori di Casapound a spiegarci meglio la loro posizione in ambito frentano.