Come ampiamente previsto, stiamo vivendo i giorni forse più miti dell'intero mese di Gennaio, in barba alla statistica ed alle tradizioni popolari che vedono questo come il periodo più freddo dell'anno e meglio conosciuto come "giorni della merla".
Tutto ciò a causa, o per merito, del vigoroso Anticiclone sub-tropicale che si è affermato progressivamente sul bacino centro-occidentale del Mar Mediterraneo, apportando significative condizioni di bel tempo e temperature nettamente superiori alle medie tipiche del periodo.
Nulla di nuovo, quindi, per i prossimi giorni sul comprensorio Frentano: Giovedì 31 e Venerdì 1° Febbraio condizioni di tempo stabile, soleggiato e clima mite con le temperature massime che potrebbero toccare i 16/17°C. Nottetempo ed al primo mattino non mancheranno foschie dense lungo i litorali e nelle vallate.
Condizioni atmosferiche che, stando agli ultimi aggiornamenti, potrebbero subire un brusco cambiamento nel corso del fine settimana, quando giungerà una massa d'aria fredda di origine artica accompagnata da piogge, qualche temporale, nevicate sui rilievi dell'Appennino ed un deciso calo termico.