Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Rocca San Giovanni la presentazione del libro “Le risate del mondo”

Evento organizzato dall’associazione “Ericle d’Antonio” insieme all’Amministrazione Comunale

redazione
Condividi su:

Domenica 10 Settembre alle ore 18.30, la cultura sarà protagonista presso la Piazzetta Auditorium di Rocca San Giovanni. L’associazione “Ericle d’Antonio” e l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Fabio Caravaggio organizzano la presentazione del libro “Le risate del mondo”, edito da “Il Viandante”.

Durante l’incontro con l’autore Arturo Bernava dialogherà Vilma Di Silvestro, interverranno  il primo cittadino Caravaggio e il presidente dell’associazione “Ericle d’Antonio” Oreste di Carlo. 

Carico di colpi di scena e suspence, “Le risate del mondo” racconta una serie di vicende e situazioni dell’8 settembre 1943, giorno dell’armistizio italiano che sancì per il Paese la fine dell’alleanza con la Germania. Anche se ufficialmente l’Italia usciva dal conflitto in realtà le drammatiche conseguenze della guerra proseguirono con bombardamenti, stragi e rappresaglie tedesche nei territori occupati almeno fino al 25 aprile 1945, il giorno ufficiale della Liberazione. 

La letteratura torna a descrivere eventi storici tramite la voce di coloro che hanno vissuto le vicende storiche, testimoni di episodi di guerra che hanno provocato morti e sofferenza. Testimonianze che ci ricordano quanto è importante che quel che è stato non si ripeta mai più. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook