Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Accoglienza turistica

Pino Valente replica alle dichiarazioni di Manlio D'Ortona: “Una figuraccia!”

Condividi su:

Lanciano - “Siamo alle solite, ancora una volta il capogruppo Pdl in consiglio comunale, Manlio D'Ortona, si rende protagonista di esternazioni, che a mio avviso rappresentano solo una “figuraccia” agli occhi dei nostri concittadini, dimostrando, soprattutto in questa occasione, di non conoscere i fatti”.  Sono le parole del vice sindaco, assessore al turismo del Comune di Lanciano, Pino Valente, che stigmatizza l'atteggiamento di D'Ortona che ieri, con un comunicato, ha “denunciato” quelli da lui definiti 'proclami smentiti dai fatti' in relazione alla gestione dell'accoglienza turistica in città.

 

“La gestione dell'Ufficio IAT di Lanciano – prosegue Valente – è portata avanti in convenzione con la Regione Abruzzo alla quale avevamo comunicato lo spostamento temporaneo, in Piazza D'Amico, del servizio  accoglienza turistica, proprio nel periodo di maggiore affluenza di visitatori e cioè nel periodo estivo, da fine maggio fino al 30 settembre. E' strano – dice ancora il vice sindaco -  che D'Ortona non conosca la convenzione stipulata dalla passata Amministrazione che lega il Comune di Lanciano alla Regione Abruzzo la quale, tra l'altro, si accolla le spese di affitto e le utenze dell’ufficio di Piazza Plebiscito. Ed è strano anche che il capogruppo abbia potuto fraintendere la notizia visto che i mezzi d’informazione locale hanno riportato correttamente la notizia dell’apertura sperimentale del box di Piazza D’Amico". 

 

"La verità è che D’Ortona si sarebbe potuto informare meglio con gli uffici comunali o con la Regione Abruzzo prima di fare questa brutta figura. E’ bene ricordare al capogruppo di minoranza che la nostra amministrazione comunale deve fare i conti, quotidianamente, con le tante incompiute dei “governi cittadini” precedenti dei quali, ed è giusto ricordarlo, faceva parte anche D'Ortona, ricoprendo incarichi di rilievo"

 

"Colgo l'occasione – dice ancora Valente – per ribadire all'impaziente D'Ortona, che nei prossimi mesi la gestione dell'accoglienza turistica sarà oggetto di un apposito bando pubblico, proseguendo, così, quel processo di trasparenza amministrativa, vero segnale di discontinuità rispetto al passato. I nostri concittadini, possono finalmente contare su un'Amministrazione del fare, la nostra. E' evidente, che i tanti interventi (attesi da anni) sulla città,  hanno creato nel capogruppo Pdl un certo disagio, proprio perché si stanno prendendo decisioni serie ed equilibrate come mai avvenuto prima. Sarebbe meglio – conclude Valente – che D'Ortona pensi a quello che avrebbe potuto fare in tanti anni e che invece non ha fatto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook