Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Settembre Lancianese: risultati eccellenti anche con un piccolo budget.

Un bilancio più che positivo è stato riconosciuto dagli amministratori per le Feste di Settembre 2012.

Condividi su:

Lanciano - «Il budget iniziale era di 140 mila euro, ed, euro più euro meno, 140 mila euro sono stati spesi per la realizzazione di queste feste». Questo il bilancio finale del direttore Stefano Angelucci presentato oggi con grande soddisfazione a più di una settimana dalla chiusura del Settembre Lancianese 2012.

 

Questa mattina, infatti, presso la Sala Consiliare del Comune di Lanciano, si è tenuta la conferenza stampa di chiusura delle Feste di Settembre. Erano presenti il direttore artistico del Comitato Feste, Stefano Angelucci Marino, il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo ed il vice sindaco Pino Valente.

 

Tutti gli intervenuti hanno sottolineato come l’esperimento low cost di quest’anno, in linea con tagli e spending review, sia perfettamente riuscito. Un’edizione delle Feste di Settembre piena di spettacoli, eventi, musica, teatro, fuochi pirotecnici d’alto livello ed una paratura come non si vedevano da tempo.


A tal proposito il cavalier Paulicelli, presente anche lui alla conferenza stampa, ha voluto ribadire ancora una volta il suo attaccamento alla città di Lanciano e quale onore sia stato per lui essere qui, nelle nostre feste. Ed il rinvio causa pioggia degli ultimi spari a sabato scorso ha dimostrato come i fuochi pirotecnici siano ancora un aspetto fondamentale da non tralasciare.


Ma il progetto più interessante è quello lanciato dall’amministrazione comunale per il prossimo futuro. Un ente manifestazioni lancianesi, che sia attivo 12 mesi all’anno e che sostituisca il classico Comitato Feste. Una commissione permanente che si occupi di mettere a sistema tutti gli eventi che si susseguono nell’ormai più che fervido panorama culturale di Lanciano.


Un progetto ambizioso ed interessante che senza dubbio potrebbe essere volano per la continua crescita culturale della nostra città come attrattiva per turisti e non.

Condividi su:

Seguici su Facebook