Prosegue la stagione di prosa del Teatro Camillo De Nardis di Orsogna per la direzione artistica di Zenone Benedetto in collaborazione con il circuito regionale ACS e il Comune di Orsogna.
Dopo l’annullamento causa neve nel mese di gennaio, venerdì 3 marzo alle 21.00, i ragazzi e i volontari della Compagnia teatrale “L’Aquilone” dell’Anffas Onlus di Lanciano porteranno in scena lo spettacolo "Natale a Casa Lucariello", una rivisitazione in vernacolo lancianese liberamente ispirata all'opera tragicomica di Eduardo De Filippo.
Ricordiamo che l’Anffas Onlus è un’Associazione Autonoma costituita da Soci Amici e Soci Ordinari, ossia familiari di persone portatrici di disabilità a livello psicomotorio, intellettivo e/o relazionale. Tra i servizi offerti da questa Associazione vi è il centro diurno “L’Aquilone”, nato ventitré anni fa come Centro Socio – Educativo - Occupazionale (C.S.E.O.) per attività abilitanti e volte in particolar modo all’acquisizione dell’autonomia di vita e all’inserimento di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, come ad esempio il laboratorio teatrale.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza.
Info e prevendita biglietti al numero di telefono 328-6622979 e possibilità di acquisto la sera stessa dell’evento presso il botteghino del teatro.
NATALE A CASA LUCARIELLO
VENERDI’ 3 MARZO 2023
TEATRO C. DE NARDIS ORSOGNA
STAGIONE DI PROSA 2022-23
Opera in 3 atti
Liberamente ispirata a "Natale in casa Cupiello" di Eduardo De Filippo
Regia Lilia Giangregorio
Tecnico Audio Luci Ermanno di Rocco - Vito Bellisario
Scenografie Associazione Culturale Teatrale “Amici della Ribalta”
Costumi Anffas Onlus Lanciano
Grafica Angelo Abiuso
Produzione Compagnia Teatrale “L’Aquilone” dell’Anffas Onlus di Lanciano