Con il graduale ritorno alla normalità dopo un lungo periodo di restrizioni causa la mondiale pandemia, ritornano anche gli ennesimi e spiacevoli casi di atti osceni a Lanciano.
Nei primi giorni del corrente mese, una ragazza, poco più che ventenne, scioccata per quanto capitatole denunciava ai militari della locale Stazione Carabinieri che, un uomo di circa 60 anni dopo averla già notata all’interno di una attività commerciale e seguita nel percorso, una volta uscita e riguadagnata la strada del rientro a piedi, notava che lo stesso individuo la stava seguendo in auto e dopo averla superata e parcheggiatosi in una centralissima via di Lanciano al passaggio innanzi all’auto della ragazza, con estrema disinvoltura, ebbe a compiere atti masturbatori in sua presenza.
Subito dopo, l’uomo riprendeva la marcia e si allontanava rapidamente facendo perdere le proprie tracce. Le immediate indagini attivate dai militari della locale
Stazione Carabinieri della Compagnia di Lanciano, a seguito della denuncia sporta dalla ragazza, permettevano, grazie alle indicazioni fornite dalla vittima stessa di risalire dapprima al veicolo e subito dopo anche all’autore del gesto.
L’uomo è stato identificato in A.D.P., 60enne di Lanciano il quale è stato denunciato per molestie e atti osceni alla Procura della Repubblica di Lanciano. I Carabinieri proseguono negli accertamenti e nel ricevere testimonianze atte a verificare l’eventuale sussistenza di analoghi casi segnalati nel territorio frentano.

