Lanciano – “Consapevole che la mia possa sembrare una protesta, sinceramente mi vien da chiedere a tutti i politici che rappresentano la nostra Città se le lettere o messaggi di lamentele dei cittadini, per quanto riguarda le questioni “ICI”, arrivano solo a noi che rappresentiamo i Verdi a Lanciano.”
Esordisce così Miriam Casturà, sul sito ufficiale del consigliere Alex Caporale, e continua: “Mi permetto di riportare integralmente una e-mail che ho ricevuto e se ancora l’Amministrazione comunale di Lanciano insiste nel dire che la proposta di dilazionamento del pagamento ICI per i 3 anni arretrati, presentata nel mese di Gennaio 2012 dal Consigliere Alex Caporale che ci rappresenta in comune, è ingiustificata, davvero chiedo scusa a tutti."
Lettera di un cittadino, uno dei tanti: “Strade strette e inagibili, scarsa illuminazione, mancanza di cunette raccogli acqua, proprietari di terreni che mettono pietre e altro ai bordi della strada per delimitare il terreno, sopra al suolo comunale, a rischio che qualcuno ci si faccia male.
Oggi ci troviamo a pagare una tassa che non volevamo e per colpa di qualcuno ci tocca pagare, con arretrati spaventosi, vista la situazione già grave delle famiglie a causa della disoccupazione, pensioni ridotte, ecc... .
Per non parlare di una centrale biomassa fatta a meno di cento metri dalle nostre abitazioni. Io mi chiedo perché nessuno riesce a risolvere questi problemi, perché solo in campagna elettorale sono tutti pronti a risolvere a chiacchiere e poi nessuno realmente se ne occupa?”
“Non credo occorre aggiungere altro – conclude Casturà. - Ẻ nostro dovere tutelare i cittadini e leloro esigenze, bisogni e necessità. Ẻ triste dover dar ragione a persone deluse dal nostro operato. Dobbiamo assolutamente agire con i fatti e non con chiacchiere e pacche sulle spalle.”