Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Lanciano "voucher studio" per 400 famiglie

Borse di studio erogate dal Ministero dell'istruzione, per tutti quelli che hanno avuto il rimborso per i libri di testo

Condividi su:

Saranno 400 le famiglie di Lanciano che potranno usufruire di "voucher studio", ossia borse di studio erogate dal Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca.

L'assessore alla Pubblica Istruzione e vice sindaco Giacinto Verna ha spiegato che vi avranno accesso gli stessi beneficiari dei rimborsi per i libri di testo.

I contributi si riferiscono agli anni scolastici 2018 - 2019 e 2019 - 2020.

Le famiglie e gli studenti che ne avranno accesso potranno incassare il contributo fino al 31 marzo 2021.

Basterà recarsi in un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale e comunicare all'operatore di sportello che devono incassare la borsa di studio erogata dal Miur attraverso un bonifico domiciliato. Si dovrà esibire il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità.

L'assessore Verna ha inoltre sottolineato l'importanza di far conoscere a tutti questa grande opportunità. A tal fine infatti, si stanno contattando telefonicamente le famiglie beneficiarie. È un importante aiuto, per contrastare le difficoltà economiche e i danni causati dall'emergenza sanitaria che ancora ci affligge.

Condividi su:

Seguici su Facebook