Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olio, vino e prodotti agricoli in premio sul green

A Miglianico Campagna Amica firma il campionato europeo di golf

Condividi su:

Che sport e cibo siano un binomio eccellente lo dimostra l'ultima tappa prima della finale del campionato europeo del circuito Alpstours che, nel Miglianico Golf e Country Club, vedrà protagonista la rete di agricoltori di Campagna Amica.

Oggi 12 ottobre, per continuare sabato 15 e domenica 16, ad accogliere i golfisti provenienti da tutta Europa nell'elegante struttura sportiva che vanta ben 60 ettari di superficie immersi nel verde ci saranno le eccellenze abruzzesi del made in Italy agroalimentare. Nei tre stand allestiti dai soci di Coldiretti iscritti a Campagna Amica e all'Agrimercato d'Abruzzo, con lo scopo di far conoscere le produzioni tipiche regionali agli sportivi ci saranno olio, vino, pane e pasta anche di farro, confetture e marmellate, passata di pomodoro, salumi e formaggi. Insomma, un trionfo di sapori che, al termine del campionato – la cui finale è prevista sempre a Miglianico da giovedì 20 ottobre a domenica 23 – verranno donati ai vincitori della gara come prezioso cadeaux in ricordo di una regione ricca di eccellenze.

"La collaborazione di Campagna Amica con il Golf Club di  Miglianico nasce in seguito ad una esperienza nazionale che ha coinvolto, quest'estate, i circoli storici italiani – dice Luca Canala Direttore di Coldiretti Chieti – il golf è uno sport nobile che, mettendo al centro anche l'importanza della natura e del paesaggio, richiama indirettamente i valori di genuinità caratteristici del progetto di Campagna Amica. In tal senso, gli agricoltori di Coldiretti porteranno in dote alle 18 buche prodotti sani, garantiti, di qualità e rigorosamente a km 0".

Non coppe, quindi, ma prodotti agricoli offerti da Campagna Amica per ricordare che i primi a magiare bene sono sicuramente gli sportivi, che conoscono l'importanza di saper coniugare natura, sport, salute e alimentazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook