Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia: a teatro con la Compagnia dell'Aquilone dell'Anffas Lanciano

Continuano gli spettacoli del laboratorio teatrale realizzato dai ragazzi durante l'anno

Condividi su:

FOSSACESIA - Dopo il rinvio nel mese di settembre, data di recupero venerdì 7 ottobre alle 21.00 per lo spettacolo teatrale "Il Malato Immaginario", che portano in scena i ragazzi della Compagnia dell'Aquilone dell'Anffas di Lanciano nel Teatro Comunale Nino Saraceni di Fossacesia. 

Come già accaduto nel Teatro Fenaroli, i ragazzi reinterpretano la commedia di Moliere in un intreccio con Argante, personaggio ipocondriaco che vuole dare in sposa sua figlia Angelica al medico Tommaso, per ottenere anche lui le giuste cure da questo matrimonio, non senza la contrarietà di sua figlia che tenta di opporsi al volere del padre. 

Una commendia rappresentata con la grande bravura degli attori che hanno costruito insieme l'opera, riadattandola al presente e ideando costumi e scenografie in un laboratorio che li ha visti impegnati durante tutto l'anno. Uno spettacolo che racchiude tanto di più ed è espressione di un mondo speciale fatto però di impegno e di grande dedizione. Ragazzi che dimostrano di essere dei veri attori, liberando così la mente di chi li guarda da ogni pregiudizio sulla disabilità. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook