Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Croce Rossa Lanciano: torneo di beach volley e campanelle di Sant’Egidio per aiutare i terremotati

Tanta la partecipazione, in pochi giorni l'associazione ha raccolto più di 2 mila euro

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO - Tante le iniziative di solidarietà che in queste settimane hanno testimoniato l’impegno di chi ha voluto dare un piccolo contributo, ma in grado di regalare di nuovo la speranza. Dopo il tragico terremoto di Amatrice tanti sono stati i volontari che si sono adoperati per raccogliere la generosità di molti e portare a destinazione gli aiuti, più di 2000 euro il contributo raccolto dalla Croce Rossa Italiana comitato di Lanciano e già depositato sul conto della Croce Rossa istituito per le popolazioni terremotate.

Una bella risposta è arrivata dai tanti che hanno partecipato al torneo di beach volley sulla spiaggia de Le Morge di Torino di Sangro dello scorso 31 agosto che, nel giro di poche ore ha permesso di raccogliere 766 euro, solidarietà e speranza attraverso lo sport, ma soprattutto una bella risposta da parte dei tanti che si sono messi in gioco in questa iniziativa.

Ma tanto è stato fatto anche in occasione della Festa di Sant’Egidio, dalla tradizione sono arrivati ben 1620 euro, il ricavato dalla vendita delle campanelle decorate per l’occasione dai volontari, andate a ruba e terminate prima della sera. Tanti i cittadini che non avendole trovate, hanno dato comunque dei contributi volontari e hanno annotato gli estremi dell'IBAN nazionale per fare la loro donazione.

Per chi fosse interessato, la Croce Rossa Italiana comunica inoltre che è ancora possibile dare il proprio aiuto attraverso le donazioni.

Conto Croce Rossa e Poste Italiane con le seguenti coordinate:

IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Terremoto Centro Italia"

Oppure è possibile utilizzare il conto Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:
IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa 
Causale: "Terremoto Centro Italia"


 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK