Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il 2 giugno la “Festa in Città! Gelati, Musica, Sport e bici”

Una giornata di eventi nelle diverse zone della città, dal mattino e fino a sera

Condividi su:

LANCIANO –  Giovedì 2 giugno Lanciano si anima con "Festa in città! Gelati, Musica, Sport e Bici", l’evento organizzato dal Comune di Lanciano e dal Consorzio Le Vie del Commercio.

Tanti gli appuntamenti previsti in varie zone della città, Bike Ride dal mattino un giro in bici aperto a tutti per sensibilizzare i cittadini al trasporto sostenibile e alla vivibilità. Raduno presso l'ingresso dell'Ippodromo Villa delle Rose alle 10.00, si prosegue per ben 8 Km fino ad arrivare ad Olmo di Riccio, lo stadio, poi di nuovo verso il centro storico, piazza Garibaldi e quartiere di Lancianovecchia dove sarà possibile lasciare le bici (custodite) e proseguire il giro a piedi insieme all'Associazione Amici di Lancianovecchia che condurrà i partecipanti alla scoperta del quartiere e dei suoi monumenti.

Sport in Piazza Plebiscito sia al mattino che per tutto il pomeriggio, esibizioni di minibasket e calcio per bambini, prove di lancio lenza e pesca per bambini, e infine una divertente gara di bocce con i ragazzi dell'ANFFAS di Lanciano.

Mercatino artigianale hobbistico dal mattino e fino alla sera in Corso Roma a cura dell'Associazione "con Le Mani" fino a sera.

Per i più piccoli anche Bimbimbici, dalle 15.00 al pattinodromo Villa delle rose,  un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine, evento che rientra nella campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Intrattenimento musicale con concertini in varie postazioni lungo Corso Trento e Trieste, per voce e strumento a cura degli allievi della Scuola civica di musica "Fedele Fenaroli" di Lanciano; nell'arco della giornata in un percorso itinerante Teresa Caporale (violino) e Leila Vinciguerra (flauto). Alle 18 concerto del duo Stefano Barbati (chitarra) e Caterina Calabrese (voce) sempre lungo Corso Trento e Trieste all'altezza dell'incrocio con via Madonna.

In vari punti del centro città inoltre avranno luogo Flash Mob di danza a cura della scuola "Areadanza"

Non c'è festa che si rispetti dove, oltre a divertirsi non si possa degustare, in collaborazione con le gelaterie artigianali del centro ci sarà una "Via del gelato" con degustazioni di coni gelato a 1€ presso Bar Gelateria Perla Nera, Caffè Gelateria Piccadilly, Bar Caffè Ai Portici, Caffè del Corso, Dolce AMARO e Bar Roka. Degustazione di primi, focacce e vino negli Stand Gastronomici lungo corso Roma, con la collaborazione dell’Associazione “Percorso Roma”.

Concerto di chiusura in Piazza Plebiscito alle 21 con "Senso Vietato - new beat generation".

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook